Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Istituto Comprensivo Statale di Asolo

Monfumo, Asolo, Castelcucco, Pagnano, S.Apollinare, Villa d'Asolo

Grazie al contributo dell'Amministrazione Comunale, a partire dal 16 gennaio 2015, viene offerta agli alunni e ai genitori la possibilità di accedere ad uno “Spazio Ascolto” gestito da un consulente esterno alla scuola. Lo sportello è in funzione tutti i venerdì dalle 11.00 alle 13.00 ed è gestito dalla dott.ssa Laura Sartori, della Cooperativa Sociale Il Sestante di Treviso, psicologa, iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto con il n. 6902.

ragazzi potranno rivolgersi allo sportello per incontrare una persona che ascolti i loro dubbi, li aiuti a gestire le loro difficoltà, per proporre nuove idee in merito all’organizzazione della scuola, per affrontare problemi scolastici di metodo di studio e di orientamento… I ragazzi che lo desiderano potranno prenotarsi inserendo un bigliettino nella cassetta (presente in atrio) specificando il proprio nome, cognome, classe, motivo e data in cui fanno la richiesta e saranno contattati dall’operatrice secondo l’ordine di arrivo.

Lo Spazio Ascolto si inserisce all’interno delle varie proposte pedagogico/educative promosse dall’Istituto Comprensivo e lavorerà in accordo con i servizi del territorio. Tutte le informazioni e i dati personali saranno vincolati al segreto professionale.

Per autorizzare vostro figlio a partecipare allo spazio ascolto è necessario compilare il cedolino presente nella seconda facciata del documento in allegato e di farla consegnare da vostro figlio all’insegnate referente di classe entro sabato 17 gennaio 2015.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CIRCOLARE COL CEDOLINO

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO PER I RAGAZZI